giovedì 17 luglio 2008

Poche cose hanno la forza di strapparmi ai miei umori per portarmi altrove... la musica si'!

Per la musica mi arrendo a farvela ascoltare direttamente dal blog e accetto il suggerimento della mia bellissima commentatrice: vi indicherò di volta in volta quello che mi piace e voi, con i vostri potenti mezzi, se vorrete ve la procurerete da soli, o al piu' me la chiederete.

E comincio da qualcosa di dolcissimo che oggi ha asciugato qualche lacrima da donnicciola comparsa per stanchezza o per liberazione e poi soffiata via dal vento di quest'estate e da una carezza virtuale.

L'ho conosciuta grazie al mio DJ Entusiasmo, fino ad oggi il mio piu' prolifico spacciatore di emozioni sonore. E' la colonna sonora de ''Le fabuleux destin d'Amélie Poulain'' di Yann Tiersen - sorprendentemente leggera con toni di musica zingara e popolare - una stupenda fisarmonica e perfino un carillon - A me piace anche come sottofondo al lavoro quando il caos dell'open space prende il sopravvento.
La maggior parte dei titoli sono tratti dall'album :"La Phare" ma su Wikipedia trovate tutto, su queste cose è attendibile.
Se volete comporre il puzzle ecco le tracce:


J'y suis jamais allé - 1:34 - dall'album Rue des cascades
Les jours tristes (instrumental) - 3:03 - version instrumentale du titre de l'album L'absente
La valse d'Amélie - 2:15
Comptine d'un autre été: L'après-midi - 2:20
La noyée - 2:03 - dall'album Le Phare

L'autre valse d'Amélie - 1:33
Guilty - 3:13 - par Russ Columbo

À quai - 3:32
Le moulin - 4:27
Pas si simple - 1:52 - dall'album Rue des cascades

La valse d'Amélie (version orchestrale) - 2:00
La valse des vieux os - 2:20
La dispute - 4:15 - dall'album Le Phare

Si tu n'étais pas là - 3:29 - par Fréhel
Soir de fête - 2:55 - dall'album Rue des cascades

La redécouverte - 1:13
Sur le fil - 4:23 - dall'album Le Phare

Le banquet - 1:31 - dall'album La valse des monstres

La valse d'Amélie (version piano) - 2:38
La valse des monstres - 3:39 - dall'album La valse des monstres

1 commento:

captcha ha detto...

:-( purtroppo non ci capisco niente di ste robe tecnologiche. però facciamo così... tu ci dici a quale musica stai pensando, e noi ce la scarichiamo per conto nostro e ce la sentiamo mentre ci lasciamo galleggiare nel tuo blog. ti piace l'idea?