sabato 4 ottobre 2008

papà fumava...

oggi sono qui a casa cercando di fare cose ma la testa viaggia continuamente altrove...

Si posa su pensieri del passato lontano lontano fino a raggiungere il mio papà.
Quando ero piccoletta, ero una piccola peste e volevo 'poter sostenere le mie ragioni!!!!'
anche con i grandi, non volevo mai mi dessero ragione o peggio torto (figuriamoci non avevo mai torto) senza che io potessi esprimere il mio dissenso!
Con lui ho litigato poche volte (ovviamente me le ricordo tutte!!!).
Mi ricordo delle sera a cena quando gli scaraventavamo addosso tutti i fondamentali accadimenti di 4 piccole vite in divenire, mentre io continuavo a bonfonchiare le mie ragioni, lui mi diceva di andare da lui, mi prendeva in braccio e non mi lasciava andare.

Non ascoltavo quasi mai quello che mi diceva.
So solo che adoro ancora quell'odore particolare che c'hanno le dita di un fumatore dopo che ha spento la sigaretta.


Nessun commento: